Babilonia R.C.G. nasce dall’urgenza dell’artista Argentino di dare forma alla sua idea di gioiello, ornamento ed arredamento prendendo ispirazione dalla storia.
Roberto Carlos Gerbolés è nato a Buenos Aires, in Argentina. All’età di 10 anni iniziò a lavorare insieme a sua madre e ai suoi fratelli con la ceramica avviando una piccola azienda di famiglia.
Fu introdotto al mondo della ceramica “classica” da uno zio che da anni se ne occupava insieme ad altri membri della grande famiglia. Insieme crearono stampe in gesso, disegnarono, produssero e vendettero ceramica artigianale. Dedicarono diversi anni a questa attività esportando il proprio manufatto in giro per il mondo.
Crescendo, Roberto si dedicò all’arte scenica iniziando con la pantomima, il circo ed infine con il teatro. Mantenne sempre la sua passione per la ceramica anche se per un lungo periodo dovette sospenderla perché impegnato in giro per il mondo con la sua attività, che nel frattempo divenne la sua occupazione principale, il teatro.
Dopo un lungo peregrinare in giro per il mondo oggi Roberto dimora a Cadegliano (VA) insieme a sua moglie Silvia, che dirige insieme a lui Teatro Blu e ai suoi tre figli: Cristian, Nicolàs e Juan.
A Cadegliano incontra il Maestro Luigi Bello, artista plastico che pur avendo 92 anni continua la sua ricerca nell’ambito della pittura. Luigi Bello gli insegna le basi della tecnica Raku a cui Roberto si appassiona e che continua a produrre nonostante il suo costante impegno come attore, drammaturgo e regista.
“La tecnica RAKU è magia, ti lega alla terra, all’acqua, all’aria e al fuoco e ti converte in una sorta di alchimista in cerca dell’imperfezione perfetta”
In questo sito potete apprezzare ed acquistare i suoi prodotti realizzati totalmente a mano donando ad ogni singolo pezzo il valore della sua unicità… della sua irripetibilità.